5 agosto 2022
È stata approvata la graduatoria di selezione per l’affidamento di due incarichi individuali di collaborazione per lo svolgimento del progetto: Il Milite ignoto e il Cimitero degli eroi di Aquileia. Storie, memorie di caduti e restauro di un luogo simbolo. Studio e pubblicazione.
I vincitori della procedura di selezione svolgeranno le seguenti attività:
a) per la parte storica, redazione di un saggio scientifico riguardante la ricostruzione integrale e dettagliata delle vicende del Cimitero degli eroi di Aquileia e delle sue premesse;
b) per la parte storico-artistica, redazione di un saggio scientifico relativo ai manufatti e alle opere d’arte presenti nel Cimitero degli eroi.
11 luglio 2022
Si avvisa che è indetta la procedura di valutazione comparativa per l'affidamento di due incarichi di collaborazione nell'ambito del progetto di valorizzazione Il Milite ignoto e il Cimitero degli eroi di Aquileia.
La collaborazione avrà come oggetto attività di studio e la redazione di una pubblicazione.
La domanda di partecipazione alla selezione, sottoscritta in forma leggibile o in formato elettronico, dovrà pervenire alla Soprintendenza archivistica del Friuli Venezia Giulia entro il termine perentorio delle ore 12.00 di lunedì 25 luglio 2022.
Per i dettagli si rimanda all'avviso pubblico qui pubblicato.
Data di redazione: luglio 2022
Data di ultimo aggiornamento: agosto 2022