PEC: sa-fvg@pec.cultura.gov.it   e-mail: sa-fvg@cultura.gov.it   tel: (+39) 040.944135 – 040.942232, (+39) 040.06479234 (numerazione VOIP)

Soprintendenza archivistica del Friuli Venezia Giulia

Avviso cessione beni mobili 2023

31 ottobre 2023

Tempo fino al 14 novembre 2023 per manifestare interesse.

Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili indicati nel seguente elenco, dichiarati fuori uso dall’apposita Commissione istituita presso questo ufficio a cui ha fatto seguito formale autorizzazione al discarico da parte del superiore Ministero.

Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254:

1. Croce Rossa italiana;

2. Enti pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine);

3. Organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri operanti in Italia e all’estero per scopi umanitari;

4. Altre pubbliche amministrazioni;

5. Altri enti no profit (Onlus, Pro loco, parrocchie, enti di promozione sociale);

6. Associazioni che debbono appartenere ad almeno una delle seguenti categorie:

     a. Associazioni ed enti iscritti nell’apposito registro associazioni;

     b. Fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o privato con personalità giuridica senza fini di lucro;

     c. Associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 del CC che siano dotate di proprio strumento statutario dal quale sia possibile desumere l’assenza di finalità lucrative;

Altri enti ed organismi, non ricompresi nei punti precedenti la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità.

La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell'ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l'ordine cronologico di ricezione.

I beni in cessione sono collocati e visionabili (previo appuntamento) dal 2 al 10 novembre 2023 presso la sede di questo ufficio sita in via Alessandro La Marmora 17 in Trieste, contattando la sig.ra Bruna Mahne (040.944135; bruna.mahne@cultura.gov.it) o il dott. Paolo Santoboni (040.944135; paolo.santoboni[at]cultura.gov.it )

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro e non oltre il giorno 14 novembre 2023 a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: sa-fvg[at]cultura.gov.itsa-fvg[at]pec.cultura.gov.it.

I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere.

Si fa presente che l’eventuale ritiro dovrà avvenire, previo appuntamento, in tempi brevi e comunque entro quindici giorni dal verbale di cessione e senza alcun onere per questa Amministrazione.

Le spese per la rimozione e il trasporto dei beni sono a carico del richiedente.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi alla sig.ra Bruna Mahne o al dott. Paolo Santoboni, ai recapiti sopra indicati.

 

Avviso n. 1 del 31 ottobre 2023, con elenco beni mobili in cessione.


Data di redazione: ottobre 2023